CONSULENZA NATUROPATICA
Ritrova l’equilibrio attraverso la medicina naturale
– J.A. –
Attraverso la consulenza naturopatica analizzerò il sintomo, sia di natura fisica che emotiva, con una lettura che coinvolge la costituzione sia dal punto di vista fisico, energetico ed emozionale.
Utilizzando l’energia della medicina tradizionale cinese, la visione psicosomatica, l’analisi iridologia e lo stile di vita, insieme a una valutazione degli squilibri presenti e degli aspetti metabolici, sarò al tuo fianco per accompagnarti nel riportare l’armonia ed equilibrio al tuo essere.
Questo avverrà attraverso un programma di benessere e un percorso personalizzato che includerà consigli alimentari naturali, fitoterapeutici, erboristeria, aromaterapia, oligoterapia, fiori di Bach, mindfulness, yoga terapeutico/ ausiliare, massaggi di riflessologia corporea, Yoga Therapy e altri percorsi naturali.
Il mio obiettivo è proprio quello di accompagnare la persona nel suo percorso di benessere a 360°, rispettando le proprie esigenze e tempi. La prima consulenza su appuntamento è gratuita (massimo 30 minuti), l’incontro può essere svolto in presenza nello studio oppure online attraverso piattaforme adatte per videoconferenze.
In base alla prima consulenza andrò ad analizzare ogni aspetto affrontato ed elaborare un percorso personalizzato. Il percorso include terapie olistiche specifiche, consigli per il raggiungimento dell’obiettivo, incontri periodici di valutazione, dove necessario rimedio di fitoterapia, aromaterapia, floriterapia e altre tecniche naturali.
Che cosa aspettarsi dalla mia Consulenza Naturopatica? Svolgendosi in un ambiente sereno e accogliente, la persona può affrontare il suo disagio con serenità prendendo in considerazione ogni aspetto di sé, dallo stile di vita alle problematiche specifiche, con l’obiettivo primario di considerare la persona da un punto di vita emotivo, perché è proprio da qui da dove maggior parte dei disturbi hanno radice.
Un altro obiettivo è quello di portare conoscenza, consapevolezza e accompagnare la persona a conoscere e gestire il proprio equilibrio psicofisico per raggiungere il suo benessere interiore, il benessere psicofisico e la soddisfazione personale.
Quali approcci vengono utilizzati per il raggiungimento del proprio obiettivo? Partendo dalla Medicina Tradizionale Cinese, Iridologia e Fitoterapia, Floriterapia, Aromaterapia, Fiori di Bach a consigli alimentari, Yoga, Fitness funzionale, tecniche di rilassamento basato sugli studi di Rudolf Steiner, Kramer e molte altre tecniche naturali.
In quali casi le pratiche di naturopatia possono intervenire?
e non solo.